Disagi negli hub vaccinali dovuti alla disponibilità di dosi Pfizer che costringono a rimandare indietro alcune persone. La problematica è stata segnalata dal commissario per l’emergenza Covid dell’Area metropolitana di Catania, Pino Liberti che ha chiarito: “Il problema è legato essenzialmente a quanti, non riuscendo a prenotarsi attraverso il portale gestito da Poste Italiane, hanno scritto una mail a vaccino.covid@aspct.it oppure seguito un iter diverso per la prenotazione, ad esempio attraverso l’invio di un sms se soggetti con patologie. Fino ad ora si è riusciti a inserire anche loro, garantendo la somministrazione a tutti. Da qualche giorno, però, abbiamo dovuto rimandare indietro alcune persone, e potrà accadere anche nei prossimi giorni. Questo per poter garantire le seconde dosi e assicurare la somministrazione ai prenotati attraverso il portale. E’ un fatto temporaneo dovuto ad un ritardo degli approvvigionamenti. Non appena avremo le disponibilità, la somministrazione riprenderà a pieno ritmo”. Tutto dovrebbe tornare alla normalità dal 3 giugno. Nella foto l’hub di Caltagirone.