giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaMineo, contributi a fondo perduto per l'avvio di nuove attività produttive

Mineo, contributi a fondo perduto per l’avvio di nuove attività produttive

Il Comune di Mineo ha aggiudicato, con l’ausilio dei fondi del Dpcm del 30 settembre 2021, i fondi di un bando finanziario da 51.319 euro, che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’avviamento di nuove attività produttive, una agricola e l’altra commerciale.
Al Palazzo comunale si è svolta la cerimonia di assegnazione delle misure finanziarie. Sono intervenuti il sindaco Giuseppe Mistretta; gli assessori comunali Alessandra e Massimo Savoca; il presidente del Consiglio comunale, Angelo Catania; i responsabili Roberto Garofalo e Renato Baudanza; il segretario comunale Salvina Cirnigliaro; il dottore commercialista Francesco Damigella e i titolari delle due imprese, Toro Maria e Salamanca Giulio, le cui attività aziendali si svolgeranno rispettivamente nel comparto elicicolo e in quello della rivendita di beni alimentari.
«Abbiamo voluto incentivare – dichiara il sindaco Mistretta – la nascita di nuove imprese. L’iniziativa porterà nuovi investimenti nel nostro territorio, creando sviluppo e occupazione. Sarà sostenuto, inoltre, un modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, dimostrando che nulla è impossibile con l’impegno delle parti pubbliche e private».

Più letti