ll gruppo consiliare di opposizione al Consiglio comunale di Licodia Eubea, in una nota alla nostra redazione, fa presente quanto segue…
«Si presenta all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, all’Ufficio Tecnico e al Responsabile Unico del Procedimento la seguente segnalazione pervenutaci da vari cittadini preoccupati sulla messa in opera delle basole per quanto riguarda i lavori in corso in via Santa Lucia».
La minoranza ha poi osservato che, «andando sul posto e sentendo muratori e specialisti del settore, si apprende che non si stanno effettuando questi lavori come si deve. A oggi non esiste posizionata una rete elettrosaldata e calcestruzzo, ma solamente una base di sabbia».
L’opposizione ha pure sottolineato che, «lo scorso 25 agosto, con protocollo n. 4562, è stato richiesto al Comune il progetto relativo a questi lavori, con tutti gli atti relativi alla consegna dei lavori alla ditta esecutrice. Tuttavia, ciò che è stato richiesto dai consiglieri comunali non è stato dato. Sono pure scaduti i 30 giorni entro i quali, per legge, si deve rispondere a un’interrogazione dei consiglieri comunali».
Il gruppo consiliare di minoranza ha chiesto nella stessa nota, infine, all’amministrazione comunale, di conoscere «se il sistema di posa e il materiale utilizzato sono conformi a quelli previsti dal progetto o se è stato concordato con l’ufficio tecnico. Invitiamo l’amministrazione a recarsi sul luogo di lavoro per verificarne il regolare svolgimento, fornendo ai consiglieri comunali tutti gli atti già richiesti».